Grandi notizie dal settore giovanile. Sì, perché l’Under 15 della Spes è qualificata per la fase regionale. Decisivo, in questo senso, il doppio successo nei playoff in ambito interprovinciale. I ragazzi allenati da coach Roberto Malaguti hanno chiuso il loro campionato al terzo posto, con un lusinghiero bilancio di 9 successi e appena 2 sconfitte. E si sono meritati l’approdo agli spareggi, nel doppio confronto col Volley Team Club di San Donà di Piave.
Ebbene, dopo il netto successo per 3-0 in gara 1, andata in scena nella palestra di Mur di Cadola, i gialloblù si sono ripetuti anche lontano dalle mura amiche: altra affermazione in tre set, al termine di una prova eccellente, e il viaggio verso il palcoscenico veneto è garantito. A tagliare il prestigioso traguardo sono stati Matteo Gionfalo, Matteo Polo, Pietro Dalla Corte, Alberto Liguori, Alessio Fraccaro, Alberto Urago, Samuele Fornasier, Nicola Salvadego, Simone Badio, Davide Torres, Filippo Rossano, Niccolò Mattiuzzi e Giulio Mattiuzzi. Coach Malaguti, invece, era affiancato dal secondo allenatore Gino Torres, mentre la dirigente accompagnatrice è Olivia Puccetti.
Sempre in ambito giovanile, nulla da fare per la Da Rold Logistics Spes nel secondo turno di Seconda divisione: a San Pietro di Feletto hanno la meglio in tre set i padroni di casa del Pool Prealpi Motta.
E la serie D? Vince e convince: a Farra di Soligo, la DRL Volley Team Spes non dà scampo ai padroni di casa della Piave (0-3 con i parziali di 21-25, 20-25, 25-27) e confeziona l’ottavo successo stagionale. Un successo che vale l’aggancio al quarto posto, a pari merito col Gs Olympo.