Per il settore giovanile del Belluno Volley, la stagione è arrivata al capolinea? Non proprio. Perché tre ragazzi sono stati convocati nella selezione veneta, in occasione del “Memorial Patrizia Cavaleri Pozzani”: si tratta di Pietro Dalla Corte, Filippo Rossano e Marco Vorano. Tutti protagonisti, in provincia di Verona, in un torneo arricchito pure da selezioni di Lazio, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia e Lombardia.
L’appuntamento rappresentava una sorta di banco di prova per il Trofeo delle Regioni, in programma in Calabria dal 23 al 28 giugno.
I tre giovani rinoceronti sono stati inseriti nella squadra denominata “Veneto Rossa”: dopo aver perso contro il Lazio (doppio 21-25), sono riusciti ad avere la meglio sull’Emilia Romagna (2-0 nel conto dei set) e ad agganciare il secondo posto nel girone. Un piazzamento che ha permesso loro di accedere alla finale per il gradino più basso del podio contro un’altra selezione veneta, abbinata al colore giallo. Dalla Corte, Rossano, Vorano e i suoi compagni non hanno potuto evitare la sconfitta (2-1: 22-25, 25-19, 10-15), ma l’esperienza rimane indimenticabile. E inorgoglisce l’intera società: ora l’auspicio è che il terzetto venga selezionato per il Trofeo delle Regioni.