Il Belluno Volley ha regolarmente presentato la domanda di iscrizione per prendere parte al prossimo campionato di Serie A3 Credem Banca.
Come annunciato dalla Lega Pallavolo Serie A, «la Commissione Ammissione Campionati è al lavoro sui documenti consegnati dai Club, con la chiusura del verbale prevista entro la giornata di mercoledì 3 luglio. Il materiale sarà poi consegnato alla Federazione e al Consiglio di Amministrazione, con l’elenco ufficiale delle formazioni partecipanti all’ottantesimo Campionato Serie A Credem Banca».
Sono 45 i club che hanno presentato domanda: 19 dei quali coinvolgono la A3. E fra loro spicca pure il Belluno Volley, pronto a salpare verso la quarta annata di fila nella terza serie per ordine di importanza.
Nell’elenco, inoltre, compare la neopromossa Molise Volley Campobasso, così come Gioia del Colle, che ha avanzato domanda di acquisto del titolo dalla Franco Tigano Palmi. Per il momento, sono escluse dal conteggio le altre neopromosse, Volley Reggio Calabria e Accademia Ancona. Le quali avranno tempo fino a mezzogiorno di venerdì 28 giugno per presentare tutta la documentazione, essendo le vincitrici dell’ultima fase dei playoff di Serie B. Hanno già depositato la rinuncia di iscrizione, invece, Bologna e Motta, a cui si aggiungono le neopromosse Tuscania, Scanzorosciate e Caronno Pertusella.
In definitiva, oltre al Belluno Volley, l’attuale elenco delle società di A3 abbraccia Acqui Terme, Diavoli Rosa Brugherio, Cus Cagliari, Spike Devils Campobasso, New Mater Castellana Grotte, New Volley Gioia del Colle, Rinascita Lagonegro, Pallavolo Azzurra Alessano, Gabbiano Top Team Volley Mantova, Volley Modica, Team Volley Napoli, Impavida Pallavolo Ortona, Plus Volleyball Sabaudia, Volley Team Club San Donà di Piave, Pallavolo San Giustino, Sarroch Polisportiva, Volley Savigliano e Folgore Massa Lubrense.