Tre partite e tre vittorie. Nove set all’attivo e appena uno al passivo. Non poteva iniziare meglio di così la nuova avventura in serie D per il Belluno Volley. Al Pala Lambioi, infatti, il gruppo di coach Massimo De Grandis supera anche la Polisportiva Qui Sport: 3-1 il punteggio con i parziali di 25-16, 25-21, 32-34 e 25-30. «Potevamo chiudere la gara in tre set – afferma proprio il coach – ma non siamo riusciti a sfruttare 3, 4 match ball. Al di là del risultato, abbiamo commesso diversi errori gratuiti: di conseguenza, dobbiamo subito rimediare, in allenamento, per affrontare al meglio la prossima partita che ci vedrà in trasferta con l’altra squadra a punteggio pieno». Ovvero, la Pallavolo Campiglia: «Il turnover forse ha causato un rallentamento in termini di gioco – prosegue De Grandis – ma questo è e sarà il nostro modus operandi per l’intera stagione. La rosa di atleti a nostra disposizione ce lo permette. L’obiettivo? Il primo lo abbiamo centrato: ottenere più punti possibili nelle tre giornate iniziali, in casa. Tuttavia, ci siamo trovati di fronte a tre compagini che attualmente occupano la parte finale della classifica. Sarà la prossima sfida a dare molte indicazioni per il nostro futuro in questo torneo».
Debutto di campionato in salita, invece, per l’Under 14, sconfitta dal Volley Treviso: «L’avversario era fuori categoria – argomenta coach Simone Donadel – e qualche errore tecnico di troppo ci ha penalizzato. Ma siamo sicuri che il lavoro in palestra ci darà soddisfazioni nei prossimi incontri». Soddisfazioni che riescono già a ritagliarsi i ragazzi dell’Under 15, dominanti a Bessica di Loria contro i padroni di casa del Wave Volley Team, piegati in tre set: è il quinto urrà in sei partite.
Esulta pure l’Under 17, che a Quinto Treviso non lascia scampo all’Olympo e confeziona un successo per 3-0, nella prima giornata di ritorno: il collettivo di Donadel rimane in vetta al girone a punteggio pieno. Semaforo rosso, infine, per la Prima divisione, sconfitta per 3-0 nel derby con il Castion. E per l’Under 19, stoppata al Pala Lambioi dal Portogruaro (0-3): «La squadra non è scesa in campo con la determinazione delle ultime partite, in cui ha lottato su ogni pallone – è il commento del tecnico Alberto Pavei -. Di riflesso, il match è sempre stato sotto il controllo degli avversari. Spero che i ragazzi abbiano recepito un aspetto chiave: per migliorare le loro capacità, a livello tecnico e mentale, devono prestare la massima attenzione dal primo all’ultimo punto».