Un impegno comune per sensibilizzare alla donazione del midollo osseo: Belluno Volley e ADMO proseguono il loro percorso nel segno della condivisione. E rinnovano una partnership destinata a ribadire l’importanza del legame tra sport e solidarietà, nell’intento di far crescere la consapevolezza rispetto a quanto possa incidere un gesto di altruismo.
Nel corso delle stagioni passate, la sinergia tra Belluno Volley e l’Associazione Donatori Midollo Osseo ha già dimostrato l’efficacia dello sport come veicolo di messaggi di carattere sociale. A questo proposito, l’atmosfera familiare che si respira durante le partite della squadra di Serie A3 rappresenta un terreno fertile per coinvolgere le tifosi e i tifosi e invitarli a informarsi sulla donazione. «La nostra società è orgogliosa di contribuire a diffondere un messaggio di vita – ha dichiarato il presidente del Belluno Volley, Sandro Da Rold -. Ogni anno rinnoviamo con entusiasmo il legame con ADMO, perché siamo convinti che il nostro impegno debba andare ben oltre il campo da gioco».
Anche le volontarie dell’ADMO hanno espresso gratitudine: «Il Belluno Volley ci aiuta a raggiungere una platea sempre più ampia, soprattutto tra i giovani – hanno affermato Barbara Vanz, Stefania De Martini e Pina Sabatini -. Lo sport è un canale speciale per diffondere valori positivi e la donazione del midollo osseo è un gesto che può salvare vite».
Durante la stagione 2024-2025, il logo di ADMO sarà ben visibile sulle nuove maglie della squadra, mentre verranno organizzati momenti di sensibilizzazione durante le partite casalinghe: uno dei quali, il prossimo 17 novembre, coinvolgerà Mattia Villardita, lo “SpiderMan” che porta un sorriso ai bambini ricoverati in ospedale. I tifosi avranno poi la possibilità di ricevere informazioni e supporto per capire come diventare potenziali donatori.
Insomma, Belluno Volley e ADMO continuano a correre insieme verso un obiettivo comune: vincere la partita più importante. Quella per la vita.