La notizia era ampiamente nell’aria. E ora è arrivata anche l’ufficialità della Lega Pallavolo Serie A: il primo turno della Del Monte Coppa Italia A3 non andrà in scena domenica 2 gennaio 2022, come da calendario iniziale, ma infrasettimanalmente. Ovvero, mercoledì 19 gennaio, alle ore 20.30.
Non ci sono i tempi tecnici, infatti, per recuperare le due sfide di campionato saltate domenica scorsa. Sfide che completano il girone d’andata. Una delle quali interessa molto da vicino la Da Rold Logistics Belluno: il match in questione è quello tra la Vigilar Fano e la Med Store Tunit Macerata.
Sì, perché se Fano dovesse vincere 3-0 o 3-1 balzerebbe all’ottavo posto e i bellunesi sarebbero esclusi dalla corsa al trofeo. Viceversa, qualora Macerata dovesse strappare punti, ecco che i ragazzi di Diego Poletto conserverebbero la piazza numero 8. E, in automatico, scatterebbe la qualificazione in coppa.
Non resta che attendere, quindi. Nel frattempo, l’unica cosa certa è che il 2 gennaio le luci dei palasport rimarranno spente. E che i rinoceronti torneranno sul parquet domenica 9 (ore 18), in campionato, per la prima giornata di ritorno: a Pineto contro l’Abba, attuale capolista.